Allenamento mentaleDimagrimento

Vuoi diventare magra e tonica per sempre? Compra il “SAR SNELLENTE”!

focus ragazzaUsa le parole “magra”, “tonica” e “comprare” e certamente avrai una donna che leggerà con attenzione ed entusiasmo ciò che stai per dirle… 😀 😀 . Questa è una battuta, e in quanto tale so che mi hai già perdonato… 😉 . Ora ti voglio parlare di una “cosa” molto seria.. Voglio parlarti del Sistema Attivante Reticolare (S.A.R) Snellente!

Chiariamo subito una cosa…, non è l’ultima trovata del momento da acquistare, non è una mia invenzione e la parola “Snellente”  potrebbe essere sostituita da qualsiasi altra cosa tu voglia ottenere! 😉 Ti sto parlando di una cosa che hai dalla nascita nel tuo cervello, un sistema che funziona benissimo che può essere il tuo migliore alleato per diventare una donna magra e tonica per sempre oppure il tuo peggior nemico…

Il SAR è una parte del cervello che ti permette di focalizzare la tua attenzione su una cosa e attivare tutti i sensi in quella direzione… Ti è mai capitato di vedere un vestito in una vetrina, osservarlo con attenzione, desiderarlo e poi nei giorni successivi di vederlo indossato da altre donne e interpretare magari tutto ciò come un messaggio “dall’universo” che ti dice “compratelo, comprateloooo!!”  ? 🙂 😀

Oppure ancora più semplicemente… Quando sei innamorata ti capita di ascoltare una canzone e stupirti del fatto che sembra fatta apposta per la “storia” che stai vivendo? 🙂 Oppure di leggere parole, scritte sui cartelloni pubblicitari, che ti portano subito a pensare al tuo lui…?

Ok…, ora ti do una “brutta notizia”…., anche qui non è l’universo che ti manda dei messaggi che ti urlano “questo è l’uomo della mia vita”, ma sei tu che ti sei “sintonizzata” su quel canale e ti accorgi solo di ciò che hai deciso (inconsapevolmente) di vedere e quindi vedi “il tuo lui” in ogni dove .. 🙂 😀 Come nella foto qui sopra…, il fotografo ha deciso di mettere a fuoco il viso della modella e il resto è come se non esistesse….è appunto sfocato… :-).

Non ci credi? Facciamo allora subito un test. A partire da ora ti do 10 secondi per contare quante stelle rosse ci sono in questa immagine.. Vediamo se riesci a contarle tutte… Solo 10 secondi mi raccomando..

 

stelle

freccia

Ok, ora quante stelle rosse hai contato? 24, 25 o 26? Ma la domanda vera ora è…., quante stelle viola c’erano..? 😀 😀 😀 Non provare nemmeno a pensare di “scrollare” e tornare su…, non fare la furbetta… 😀 😀 . La risposta è certamente che non ne hai idea…, semplicemente perchè ti ho fatto attivare il SAR sul colore rosso…e tu hai visto solo il rosso… 😀 😀

Bene ora che hai capito come funziona il SAR vediamo come “settarlo”  nella direzione giusta per farti diventare una donna magra e tonica PER SEMPRE! 😉

PASSO N.1

Concentrati sui cambiamenti che vuoi ottenere, sulle azioni che vuoi fare, sugli obiettivi che vuoi raggiungere, sulle emozioni che vuoi ottenere grazie agli allenamenti e alla cura della tua alimentazione. Fallo sempre e solo in POSITIVO!

Stai molto attenta a questa cosa.., sembra un dettaglio, ma non lo è affatto! Fermati un attimo ad “ascoltare, vedere e sentire” come cambia la qualità dei tuoi pensieri leggendo queste due affermazioni:

a) Non voglio essere più così grassa, non devo mangiare più schifezze, non devo bere bevande zuccherate e alcolici e soprattutto non devo essere pigra! Alla sera non voglio stare seduta sul divano a mangiarmi biscotti davanti alla televisione!

OPPURE

b) Voglio cambiare la mia vita, voglio diventare una donna magra e tonica per sempre, voglio nutrire il mio corpo con alimenti sani, tanta frutta, verdura, legumi e cereali integrali, bere tanta acqua e soprattutto voglio che l’allenamento diventi un appuntamento importante nelle mie giornate che mi faccia sentire viva, tonica e piena di energia!

Come sono cambiati i tuoi pensieri? Come sono cambiate le tue emozioni associate a quei pensieri? 🙂 Sono diametralmente opposti vero? 🙂

Bene, ora hai capito perchè devi SEMPRE attivare il tuo SAR su ciò che vuoi ottenere! MAI, MAI E POI MAI su quello dal quale vuoi scappare….!

PASSO N.2

Aiuta il SAR ad attivarsi nella direzione giusta ponendoti le giuste domande! Ecco quali potrebbero essere alcune delle tue “domande guida” da porti QUOTIDIANAMENTE per permetterti di diventare una donna magra e per sempre:

a) Che cibo voglio mangiare oggi per nutrire il mio corpo? Cosa devo mettere nel carrello della spesa?

b) Cosa voglio mangiare per permettere agli allenamenti di essere ancora più efficaci e accelerare così il mio dimagrimento e l’aumento del tono muscolare?

c) Chi può essere per me una risorsa per diventare una donna magra e per sempre?

d) Come si comporta una donna magra e tonica? Come si alimenta, come e quanto si allena?

e) Che bisogno sto cercando di soddisfare quando apro il firgorifero e lo svuoto in preda al “delirio da abbuffata” e in realtà non si tratta di vera “fame”? In realtà di cosa ho bisogno? Amore, affetto, attenzioni, certezze, altro..?

Ecco queste sono solo degli “esempi” di come, ponendoti le domande giuste, riesci ad attivare il tuo SAR sulle risposte giuste e quindi, di conseguenza, sulle AZIONI giuste da fare per raggiungere i tuoi obiettivi!

Una volta attivato il SAR nella direzione corretta…, non dovrai fare altro che andare in quella direzione con costanza e determinazione fino a che non avrai creato un CIRCOLO VIRTUOSO, un “VORTICE EVOLUTIVO” che ti porterà a diventare una donna MAGRA E TONICA PER SEMPRE! 😉

Se mi segui da tempo ormai hai imparato che per ottenere i risultati che desideri devi allenare il corpo, nutrirti con consapevolezza e allenare la tua mente!

Allenati a formulare i pensieri in positivo e a porti le domande giuste e presto diventerà un’abitudine, un “modo di pensare” estremente POTENTE! 🙂

Per oggi è tutto, ciao a presto!

Ops…! Quasi dimenticavo…! Ti piacerebbe avere tra le mani un progetto di dimagrimento e tonificazione costruito sull’allenamento mentale, fisico e sulla consapevolezza alimentare? 🙂 Se la risposta è si.., dai un’occhiata qui! 😉

 

Salva

Salva

Salva

Salva

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *