Allenamento mentale

Uno scopo elettrizzante

[vc_row][vc_column][vc_column_text]Oggi ti parlo dell’importanza dello scopo quando vuoi raggiungere un obiettivo.

Qualche settimana fa ho pubblicato un video dal titolo “OSA di più” che ti consiglio di andare a vedere per avere una migliore consapevolezza su come progettare il tuo miglioramento.

La parola “scopo” spesso viene usata come sinonimo della parola “obiettivo” ed è assolutamente sbagliato.

L’obiettivo rappresenta DOVE vuoi andare, lo scopo invece il PERCHE’ ci vuoi andare, che fa tutta la differenza del mondo.

Il tuo obiettivo potrebbe essere dimagrire di 12 kg in sei mesi e potrebbe essere comune a decine di altre persone ma il tuo scopo, ciò che si cela dietro al tuo obiettivo, ciò che ti fa venire libidine solo al pensiero…, quello è specifico.

E’ per questo motivo che parlo spesso di “SCOPO ELETTRIZZANTE”! Sono i perché fai una cosa che mantengono alta la motivazione ed esistono decine di perché diversi in relazione ad un unico obiettivo.

Potresti voler dimagrire perché vuoi indossare un abito aderente, perché vuoi fare le scale senza avere l’affanno, perché ti senti goffa, perché non riesci più ad allacciarti le scarpe, perché vuoi che ti passi il mal di schiena, perché vuoi essere la più bella della spiaggia, perché vuoi essere un esempio per i tuoi figli, perché non riesci a rincorrere i tuoi figli quando fanno i monelli, perché hai un armadio pieno di vestiti che non ti stanno più, oppure al contrario vuoi dimagrire per rifarti completamente l’armadio e ammazzarti di shopping . Ho catalogato più di 30 scopi diversi solo per il dimagrimento.

Ed è importante porsi le domande giuste quando si progetta il dimagrimento, domande come:

Perché voglio essere una donna magra? Come cambierà la mia vita? Perché voglio dimagrire? Per me stessa o per gli altri? Cosa mi spingerà a fare tutto il necessario per diventare una donna magra e per sempre?

Ti assicuro che avere uno scopo elettrizzante significa fare un passo enorme verso il tuo obiettivo! Senza un scopo elettrizzante la probabilità che tu fallisca è altissima!

Ricorda se hai un perché abbastanza forte può superare qualsiasi problema che incontrerai per strada.

E adesso sono proprio curioso di sapere quali sono i tuoi perché..

Cosa si nasconde dietro ai tuoi obiettivi in ambito di salute, benessere e miglioramento estetico?[/vc_column_text][vc_video link=”https://youtu.be/5ytenSkJxfs” title=”Io scopo, tu scopi, egli scopa”][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][/vc_column][/vc_row]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *