AllenamentoPost-PartoTonificazione

Le donne in forma sono meglio anche a letto!

 

Allenamento e sesso

 

Oggi voglio parlarti di un argomento “tabù”, o meglio per la maggior parte delle persone 😉 . Tra gli innumerevoli motivi che puoi considerare come validi per vivere una vita attiva e avere un corpo allenato c’è anche il miglioramento della tua vita sessuale e oggi te ne voglio parlare elencandoti quali sono gli 8 buoni motivi (tra il serio e il faceto 🙂 ) per i quali donne e uomini a letto sono migliori rispetto alle persone sedentarie 😉 .

Ecco perchè a letto le persone “Fit” sono migliori 😉 .

 

Motivo 1

Tono Muscolare

Avere un corpo tonico e altetico non è solo un “piacere per lo sguardo”, che certamente aiuta l’eccitazione, significa anche ottenere orgasmi migliori e più duraturi. Infatti il tono muscolare, soprattutto del pavimento pelvico (che va anch’esso allenato), permette sia a donne che a uomini di ottenere orgasmi più intensi, piacevoli e “sotto controllo”.

Ora, se sei una neo mamma o sei in gravidanza, leggi attentamente le prossime righe. La muscolatura perineale in gravidanza subisce uno stress meccanico molto importante. Il peso del feto spinge contro il letto pevico e la struttura muscolare viene “stirata”, soprattutto durante il parto (naturale).

Una muscolatura pelvica ipotonica porta ad avere diversi problemi, tra i quali il prolasso dell’utero e l’incontinenza urinaria, oltre alla riduzione o perdita completa del controllo del “lume” della vagina, rendendo la percezione della penetrazione meno piacevole per entrambi (sia per te che per il tuo partner). Diventa fondamentale quindi rieducare il pavimento pelvico tramite appositi esercizi.

 

Motivo 2

Sudorazione

Le persone che si allenano sono abituate a sudare e non lo ritengono una cosa “brutta o schifosa”, anzi sanno che una bella sudata è preludio di rilascio di endorfine e altri ormoni del benessere, quindi non hanno nessun problema a scivolare su un corpo bagnato… 😉 .

 

Motivo 3

Conoscono tutto su serie e ripetizioni

Per una persona abituata a “prestazioni fisiche”, ripetute nel tempo e con poco recupero, la seconda o terza “volta” non rappresenta mai un problema. 😉

 

Motivo 4

Migliora la circolazione

L’allenamento, sorpattutto quello cardiovascolare, migliora la circolazione e quindi anche l’irrorazione sanguigna delle parti intime. Migliorare l’irrorazione significa nell’uomo una migliore erezione,nella donna una maggiore sensibilità dei genitali.

 

Motivo 5

Flessibilità

L’allenamento porta ad avere articolazioni e muscoli più flessibili e a letto questo è sempre un valore aggiunto! 😉

 

Motivo 6

Resistenza alla fatica

Chi corre per ore è abituato a resistere, ottima base per stare senza problemi un pomeriggio “sopra le coperte” ed evitare improvvisi crampi magari “sul più bello”…

 

Motivo 7

Forza Muscolare

Muscoli forti ti permettono di “diversificare” e sperimentare nuove ed eccitanti posizioni, evitando cadute imbarazzanti sotto la doccia 😉 .

 

Motivo 8

Adorano il team building

Soprattutto se sono appassionate di sport di squadra, adorano il “team building”, quindi certamente non ti faranno mai fare “tutto il lavoro da sola/o”… 😉

E tu? Aggiungeresti qualche altro valido motivo per il quale essere “in forma” migliora anche l’attività sessuale? 🙂 So che il solo pensiero di condividerlo ti imbarazza…, ma ricordati: nel sesso non c’è niente di imbarazzante soprattutto se vissuto liberamente, senza tabù e condizionamenti sociali. Il sesso ricopre una parte fondamentale nella vita di una persona e credo sia intelligente viverlo nel modo più intenso possibile, non c’è nulla di che vergognarsi 😉 !

Per oggi è tutto, ciao a presto e buon allenamento! 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *