Allenamento mentale

LA DONNA DI SUCCESSO

Sono 20’anni che faccio il Fitness Coach e ho seguito personalmente centinaia di donne e quelle che hanno ottenuto i miglioramenti più eclatanti avevano in comune queste 4 caratteristiche.

Caratteristica N.1La donna di successo Non ha paura a dire di No!

Non ha paura a dire di no a qualsiasi cosa e a chiunque provi a distoglierla dal suo obiettivo, dai suoi allenamenti, dalla sua sana alimentazione!

Ecco, con questo, sia chiaro, non intendo dire che bisogna sempre dire di no e fregarsene di tutto e di tutti.., ma al contrario che occorre imparare a non dire sempre di si!

Perché se dici sempre di si all’ aperitivo con le amiche, al capo o a un cliente che ti chiede gli straordinari, al marito che ti chiede di stirargli una camicia, ai bambini che ti succhiano il sangue e metti sempre in secondo piano la tua salute, il tuo tempo e i tuoi obiettivi…, allora stai certa che fallirai SEMPRE!

Sarai sempre fuori forma e frustrata. Ti assicuro che se ogni tanto dici no rimani ugualmente una brava professionista, madre, amica o moglie…

Caratteristica N.2: La donna di successo fa le cose che servono anche se non ne ha voglia!

Ti assicuro che anche per la persona più motivata del mondo arriva il momento in cui non ha voglia di allenarsi. Suona la sveglia alla mattina presto e il primo istinto è quello di spegnere tutto e tornare a farsi coccolare dalle coperte…., maaa, la donna di successo, la vera campionessa con un sussulto, come se l’avessero defibrillata, scatta fuori dal letto e si va ad allenare ugualmente!

E’ proprio lì il sottile confine tra il successo e l’insuccesso, in quei secondi in cui decidi di uscire o restare sotto le coperte… Impara a fare le cose anche quando non ne hai voglia…, alla fine dell’allenamento ti sentirai ancora meglio!

Caratteristica N.3: La donna di successo chiede aiuto

Gran parte delle donne che lavorano e hanno figli hanno un’agenda fitta di impegni e inserire anche gli allenamenti diventa spesso un lavoro da giocolieri. Una donna di successo quando non riesce a fare tutto da sola…, semplicemente chiede aiuto, in primis al proprio marito o compagno… hai qualche dubbio?

Ora, da insider ti spiego una cosa. Noi uomini siamo animali semplici: è risaputo che abbiamo un mononeurone e  quando siamo concentrati su una cosa tutto quello che ci circonda  non esiste. Per intenderci, se tu entri in casa con un bambino in un braccio, la spesa nell’ altro e apri la porta con i denti e noi siamo intenti a pensare al colore della macchina che ci vogliamo comprare……., stai tranquilla che non ce ne accorgiamo, ti lasciamo morire sul campo, non per pigrizia o cattiveria, ma perché proprio non rientri nella scala di priorità in quel momento.

Quindi guai, guai e guai a pensare “non glielo chiedo perché dovrebbe arrivarci da solo” . Un uomo non arriva MAI MAI da solo a pensare quello che pensa una donna! Quindi impara a chiedere, chiedi e ti verrà dato! Hai bisogno di tempo per allenarti? Delega qualcosa a tuo marito o al tuo compagno, chiedi e ti verrà dato…

Caratteristica N.4: La donna di successo si pone sempre obiettivi a medio e lungo termine, ma si concentra sul breve termine,

ponendosi sempre dei micro obiettivi da raggiungere.

Allenarsi con costanza durante la settimana, prepararsi con cura il cibo, dare il 110% in ogni singolo allenamento! La donna di successo non si lascia prendere dallo sconforto, non pensa a quanti kg deve ancora perdere, ma gode al pensiero di quelli che ha già perso.

La donna di successo non pensa a quanti allenamenti deve ancora fare, ma a quanto è già migliorata con quelli che ha già fatto…

E tu hai qualche caratteristica da aggiungere? Secondo te quali altre caratteristica accomuna le donne di successo?

A te la scelta 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *