FAQ funzionamento piattaforma

Cosa da fare prima di tutto!

Se non ti ricordi “dove trovare cosa” o hai dubbi su come “funziona”  l’Accademia la prima cosa che ti consigliamo  è cercare tra i video tutorial che trovi cliccando in alto a dx sulla “i” (vedi immagine qui sotto  👇). Solo nel caso in cui non dovessi trovare ciò che cerchi riattiva la chat dell’assistenza e comunicaci la tua problematica selezionando l’opzione “Altro”. Saremo felici di risponderti. 🤗

E' passato un mese quando passo di livello?

I livelli si “sbloccano” non prima di 5 settimane e solamente se completi tutti gli allenamenti previsti e guardi (e segni come completati) tutti i video teorici (allenamento e alimentazione).

Per capire “quanto ti manca” per passare di livello guarda sempre il tuo “pannello di controllo” in home page che ti informa di quanti allenamenti, video alimentazione e video allenamento mentale ti rimangono per passare di livello. 🙂

I video vanno a scatti o si bloccano cosa posso fare?

Se la connessione non è ottimale i video si possono vedere a “scatti” o addirittura bloccarsi rendendo l’allenamento poco gradevole. Il sistema è impostato per ridurre automaticamente (modalità “Auto”) la qualità di riproduzione del video ma a volte non funziona come dovrebbe. Per ovviare a questo problema devi cliccare sull’icona “ingranaggio” in basso a destra che trovi in ogni video e selezionare una risoluzione bassa. Più il numero che selezionerai sarà basso più la qualità del video si ridurrà con il vantaggio però di non andare a scatti o interrompersi. 🤗💪

Ho un malfunzionamento dell'App, cosa devo fare?

L’Accademia viene continuamente migliorata e i cambiamenti a volte creano dei “malfunzionamenti” nell’App che vengono risolti semplicemente disinstallandola e reinstallandola nuovamente. 🙂 Per avere conferma che è l’App che ha bisogno di essere aggiornata, e non è il tuo account che ha dei problemi, ti consigliamo di accedere dalla versione Web dell’Accademia per valutare se “quello che non funziona” usando l’App, usando la versione Web invece funziona. 

Puoi accedere alla versione Web inserendo la tua username e la tua password cliccando su questo link 👇

https://www.bellaeinformain30minuti.it/membership

Nel caso in cui dovessi riscontrare un malfunzionamento anche nella versione Web, riattiva la chat dell’assistenza e comunicacelo selezionando l’opzione “Altro”.

Non mi permette di segnare come "completato" un allenamento.

Puoi segnare come completato un allenamento solo nella settimana in cui sei. NON puoi segnare come completati allenamenti fatti nella settimana precedente. Non succede “niente”, ma ovviamente slitterai di qualche allenamento (a seconda di quanti ti sei dimenticata di segnare come completati) il passaggio al livello successivo. 🙂🤷♀

Nel caso in cui dovessi riscontrare un malfunzionamento della funzione “Segna come completato” (tasto non cliccabile, tasto non presente o altro), ti consiglio di fare “log out e log in”. Se “uscire ed entrare” non fosse sufficiente per risolvere il problema,  riattiva la chat dell’assistenza e comunicacelo selezionando l’opzione “Altro”. 

N.b.: una volta schiacciato il tasto “segna come completato” il tasto “scompare” quindi è normale che non ci sia. 🙂

Voglio inserire le nuove misure, devo modificare le vecchie?

ASSOLUTAMENTE NO! Sovrascrivere le “vecchie misure” ti impedirà di valutare il miglioramenti ottenuti! Le misure NON vanno toccate, a meno che tu non ti sia resa conto di averle inserite erroneamente. Le nuove misurazioni vanno inserite solo allo sblocco di ogni livello quando “il sistema” te lo chiederà esplicitamente! 🙂