FAQ funzionamento piattaforma

1. Cosa da fare prima di tutto!

Se non ti ricordi “dove trovare cosa” o hai dubbi su come “funziona”  l’Accademia la prima cosa che ti consigliamo  è cercare tra i video tutorial che trovi cliccando in alto a dx sulla “i” (vedi immagine qui sotto  👇). Solo nel caso in cui non dovessi trovare ciò che cerchi riattiva la chat dell’assistenza e comunicaci la tua problematica selezionando l’opzione “Altro”. Saremo felici di risponderti. 🤗

2. E' passato un mese quando passo di livello?

I livelli si “sbloccano” non prima di 5 settimane e solamente se completi tutti gli allenamenti previsti e guardi (e segni come completati) tutti i video teorici (allenamento e alimentazione).

Per capire “quanto ti manca” per passare di livello guarda sempre il tuo “pannello di controllo” in home page che ti informa di quanti allenamenti, video alimentazione e video allenamento mentale ti rimangono per passare di livello. 🙂

3. I video vanno a scatti o si bloccano cosa posso fare?

Se la connessione non è ottimale i video si possono vedere a “scatti” o addirittura bloccarsi rendendo l’allenamento poco gradevole. Il sistema è impostato per ridurre automaticamente (modalità “Auto”) la qualità di riproduzione del video ma a volte non funziona come dovrebbe. Per ovviare a questo problema devi cliccare sull’icona “ingranaggio” in basso a destra che trovi in ogni video e selezionare una risoluzione bassa. Più il numero che selezionerai sarà basso più la qualità del video si ridurrà con il vantaggio però di non andare a scatti o interrompersi. 🤗💪

4. Ho un malfunzionamento dell'App, cosa devo fare?

Puoi accedere all’Accademia sia tramite App che utilizzando la versione Web (tramite il browser del tuo dispositivo).

I problemi si riscontrano abitualmente solo accedendo all’Accademia tramite App. La risoluzioni dei problemi relativi all’utilizzo dell’App si risolvono abitualmente eseguendo un aggiornamento del sistema operativo del tuo dispositivo e successivamente disinstallando e installando nuovamente l’App.

Per avere conferma quindi, che sia l’App ad avere problemi e non è il tuo account ti consigliamo di accedere dalla versione Web dell’Accademia per valutare se “quello che non funziona” usando l’App, usando la versione Web invece funziona. 

Puoi accedere alla versione Web inserendo la tua username e la tua password cliccando su questo link 👇

https://www.bellaeinformain30minuti.it/membership

5. Ho un dispositivo mobile Apple (Iphone - Ipad) e non sento l'audio dei video, come posso fare?

Il motivo per il quale non senti l’audio dei video dell’Accademia mentre invece lo senti con altre App (tipo YouTube) può essere dovuto a questi 3 motivi.

1. Vai nelle impostazioni del tuo dispositivo, se fai scorrere verso il basso la tendina del dispositivo trovi, tra i vari simboli anche l’altoparlante. Molto probabilmente è disinserito. Il disinserimento dell’altoparlante esclude in modo selettivo il sonoro da alcune e app e da altre no. So che appare strano ma è così. 

2. Controllare se l’interruttore Suoneria / Silenzioso sulla parte esterna del tuo dispositivo è commutato in modalità silenziosa.

3. Il tuo sistema operativo ha bisogno di essere aggiornato. Aggiorna il sistema operativo e disinstalla e installa nuovamente l’App. 🙂

Nel caso in cui queste 3 azioni non dovessero risolvere il problema, ti ricordiamo che puoi accedere all’Accademia sempre dalla versione Web dove l’audio certamente funzionerà.

Puoi accedere alla versione Web inserendo la tua username e la tua password cliccando su questo link 👇

https://www.bellaeinformain30minuti.it/membership

6. Non mi permette di segnare come "completato" un allenamento.

Puoi segnare come completato un allenamento solo nella settimana in cui sei. NON puoi segnare come completati allenamenti fatti nella settimana precedente. Non succede “niente”, ma ovviamente slitterai di qualche allenamento (a seconda di quanti ti sei dimenticata di segnare come completati) il passaggio al livello successivo. 🙂🤷♀

Nel caso in cui dovessi riscontrare un malfunzionamento della funzione “Segna come completato” (tasto non cliccabile, tasto non presente o altro), ti consiglio di fare “log out e log in”. Se “uscire ed entrare” non fosse sufficiente per risolvere il problema,  riattiva la chat dell’assistenza e comunicacelo selezionando l’opzione “Altro”. 

N.b.: una volta schiacciato il tasto “segna come completato” il tasto “scompare” quindi è normale che non ci sia. 🙂

7. Voglio inserire le nuove misure, devo modificare le vecchie?

ASSOLUTAMENTE NO! Sovrascrivere le “vecchie misure” ti impedirà di valutare il miglioramenti ottenuti! Le misure NON vanno toccate, a meno che tu non ti sia resa conto di averle inserite erroneamente. Le nuove misurazioni vanno inserite solo allo sblocco di ogni livello quando “il sistema” te lo chiederà esplicitamente! 🙂