Il diario nutrizionale è uno strumento di consapevolezza alimentare che ti serve per capire quante calorie introduci e come sono distribuite nei diversi macronutrienti. Trovi tutti gli alimenti che puoi cucinare. Non trovi la gran parte dei cibi confezionati per 2 semplici motivi:
1) E’ impossibile inserirli tutti e tenerli costantemente aggiornati
2) Dovresti mangiarne il meno possibile! 
Se vuoi inserire un alimento confezionato nel diario nutrizionale, usa l’apposita funzione. Clicca sul tasto “non trovi il cibo che desideri” posizionato in basso (vedi immagine) per inserire personalmente tutti i cibi che mangi abitualmente e che non trovi nel diario nutrizionale.
Infine, non trovi nemmeno le “preparazioni” in quanto non sono “standardizzate”. Per intenderci, la preparazione di un “risotto ai funghi” non è uguale in tutto il mondo, dipende dalla quantità di funghi, burro, formaggio, sale che ci metti. Ecco perchè ti consigliamo di inserire tutti gli alimenti che compongono la tua ricetta separatamente e poi pesare la “quota parte” che finisce nel tuo piatto…, e nella tua pancia.
Fai attenzione alla pesatura degli alimenti cotti. Ti rimando all’apposito allegato al video “Diario Nutrizionale”. Lo trovi nell’archivio allegati.