AlimentazioneDimagrimento

Diventa OBESA in soli 2 mesi e 15 giorni!

come diventare obesa

 

Sei magra, talmente magra che fin da bambina ti prendevano in giro per quanto fossi “secca”..??!?! Sei stanca di sentirti dire: “ma sei troppo magra, stai bene?” oppure “Sei senza forme, sembri un manico di scopa”? Ti piacerebbe mettere su 25 fantastici kg di grasso senza fatica e impegno?

Tranquilla ci penso io!

Seguendo le mie preziose indicazioni passerai da “secca” a OBESA esattamente in SOLI 2 MESI e 2 settimane!

Ecco la strategia che ho pensato per te! La routine alimentare e d’allenamento che ti propongo è una fine strategia elaborata in anni di esperienza e sarà necessario seguirla fedelmente per ottenere i risultati desiderati!

Ecco cosa dovrai fare nei prossimi 2 mesi e 2 settimane:

ALIMENTAZIONE

Colazione

CROSTATINASucco-di-Frutta-albicocca-Yoga-big-957-828

1 Crostatina all’albicocca del Mulino Bianco + 1 Brik di succo di frutta da 200 ml (scegli tu la marca)

 

Spuntino

FLAUTO

1 Flauto del Mulino bianco

 

Pranzo

big mac patatine_medie_grandi_ok_1 coca cola

1 Big Mac + patatine medie e da bere una Coca Cola media

 

Spuntino

arachidi-salate

1 Confezione di arachidi tostate

 

Cena

nuggetsmilkshakecoca cola

8 CHICKEN McNUGGETS + 1 Coca cola media + Milkshake

Spuntino prima di coricarti

MACINElatte

6 Macine mulino bianco + un bicchiere di latte intero

Liquidi da bere durante la giornata

ESTAT_PESC_LATTINA

4 lattine di Estathe distribuite nella giornata come meglio credi.

ALLENAMENTO

Come attività motoria, oltre alle attività strettamente indispensabili giornaliere (lavarti, recarti al lavoro e la cura minima della casa) ti consiglio 2 ore di televisione e 1 ora di sharing sui social.

Seguendo questa semplice strategia non dirai solamente addio alla tua mancanza di forme, ma potrai goderti una vita di ozio e spensieratezza senza precedenti.

Grassa, felice e senza pensieri!

CONSIDERAZIONI

Ok, ora prima che mi si riempia la pagina dei commenti di insulti 😀 fammi spiegare… Non sono diventato pazzo! Volevo solo attirare la tua attenzione su ciò che leggerai a partire da ora. 🙂  La strategia che ti ho appena proposto è una PAZZIA e ti porterebbe veramente a ingrassare di almeno 25 kg nell’arco di 2 mesi e 2 settimane..  La dieta proposta “conta” 3600 k/cal giornaliere e a fronte di un consumo pari al metabolismo basale (che in una donna sedentaria è di circa 1200 k/cal) su base annuale ti porterebbe a pesare 120 kg in più rispetto a ciò che pesi oggi… VERAMENTE.. Non sto scherzando. Oltre a ridurre la tua prospettiva di vita di qualche lustro…

Ora, a parte le “estremizzazioni” create ad hoc per ottenere un risultato d’ingrassamento “strepitoso” (nessuno, spero, pranza e cena da Mc Donald’s tutti i giorni), gran parte delle “proposte” che ho inserito nella dieta “pro obesità” sono presenti quotidianamente nelle abitudini alimentari di tantissime persone che conosco.

E se anche tu stai commettendo uno di questi grossolani errori.., non ti stupire se non riesci a dimagrire..

Ora vediamo insieme quali sono i principali errori.

  1. Sostituzione dell’acqua con bevande zuccherate (Una delle principali fonti di calorie in eccesso nella dieta di una persona in sovrappeso è rappresentata proprio dalle “bibite”, introduci calorie senza rendertene conto e per giunta ad ALTISSIMO indice glicemico, che vengono assorbite dall’organismo alla “velocità della luce” e, a meno che tu non stia correndo una maratona.., vanno a finire come una fucilata direttamente sul tuo sedere, cosce, pancia ecc..)
  2. Introduzione di carboidrati semplici sotto forma liquida e di cereali molto raffinati (Coca cola ed Estathé sono praticamente soluzioni di acqua, saccarosio, aromi e coloranti…, il pane dei panini Mc Donald’s e le farine delle merendine sono fatti con farine raffinatissime e praticamente “pre digerite”..)
  3. Abuso di frutta secca (la frutta secca è un ottimo alimento, ma mangiata con MOLTA moderazione)
  4. Introduzioni di cibi ad alto indice glicemico nelle ore serali e pre sonno (Coca cola, milkshake e i biscotti mangiati dopo che il sole è tramontato sono autogol pazzeschi)
  5. Introduzione di cibo con bassissimo potere saziante (Tutti i prodotti inseriti nella “dieta” ti danno un’apparente sazietà che poi svanisce rapidamente nell’arco di qualche decina di minuti, richiamando altro cibo.. Questo significa che durante la giornata introduci una quantitià enorme di calorie senza aver la sensazione di aver mangiato “tanto”.)

Solo uno di questi “macroscopici” errori, reiterato con costanza, associato alla sedentarietà, potrebbe portarti nell’arco di un anno a pesare tranquillamente 5-10 kg in più… In realtà basta molto, ma molto meno… E’ sufficiente che tu introduca in più, rispetto al tuo fabbisogno, la quantità di calorie di una mela TUTTI I GIORNI per ingrassare di 3-4 Kg tutti gli anni e in 10 anni ti ritroveresti obesa…

Tengo a sottolineare che in questo articolo ho voluto prendere in considerazione solo alcuni errori alimentari (le calorie introdotte, il loro indice glicemico e la cronologia dell’assunzione), ma seguire un’alimentaizone corretta per dimagrire è tutto fuorchè “contare solo le calorie”, che hanno un’importanza relativa solo quando si seguono i dogmi alimentari necessari (contenuti in tutti i miei Video Corsi) per nutrire il corpo, per dargli la giusta quantità di carboidrati, grassi, proteine, vitamine, sali minerali ecc, in sintesi la famosa dieta bilanciata.

Quello sul quale voglio che tu rifletta oggi è che un’alimentazione composta da carboidrati raffinati e bevande zuccherate associate alla sedentarietà possono produrre effetti nefasti in POCHISSIMO TEMPO, non solo riguardanti il sovrappeso! Ingrassare non costa fatica e impegno ed è un processo (in questo caso) velocissimo. Ricorda che il nostro organismo rende semplice il processo di “stivaggio” del grasso (accumulo), ma più lento e “laborioso” il processo inverso (lipolisi).

Ricorda, l’unica strategia vincente per diventare una donna MAGRA, TONICA e PER SEMPRE è quella di migliorare la tua CONSAPEVOLEZZA alimentare e motoria, imparare a gestire i tuoi allenamenti e la tua alimentazione in modo da generare tutta la MAGIA BIOCHIMICA che ti permetta di vivere in salute e piena d’energia…

Seguire la “dieta” senza muoverti sarebbe inutile e fallimentare! Allenarti tutti i giorni e mangiare male lo sarebbe altrettanto…..

Per oggi è tutto e se vuoi approfondire l’argomento, lasciami un commento, sarò felice di risponderti! 😉

Ciao a presto! 😀

Salva

Salva

Salva

4 pensieri su “Diventa OBESA in soli 2 mesi e 15 giorni!

  1. Credi veramente che io a 55 anni possa tornare ad avere un corpo tonico e magro ? Sono reduce da una mastoplastica riduttiva e vedo meglio ora tutti i miei difetti flaccida piena di cellulite e si nota di più la pancia fare e ho fatto di tutto per migliorarmi ma l ‘ unica cosa che mi vedo bene è dove ha messo le mani il chirurgo se puoi veramente aiutarmi ti farò un monumento. Ciao e grazie per aver letto.
    Angela Orsini

  2. Ciao Angela, prima buona notizia: alleno splendide donne di 55 anni che hanno corpi di 30 enni…! L’unica cosa che non si può cambiare tramite allenamento e la corretta alimentazione è l’elasticità della pelle che dipende tanto dalla genetica e da quanto l’hai curata nell’arco degli anni (vedi esposizione al sole, utilizzo di creme idratanti di qualità ecc..). Detto questo la seconda buona notizia: con il passare degli anni cambiano soprattuto i tempi di recupero, quindi occorre più tempo per ottenere gli stessi risultati. In aggiunta a 55 anni si hanno abitudini differenti rispetto a 20…. e dato che siamo il frutto delle nostre abitudini…., sarà sufficiente cambiarle per farti avere un corpo magro e tonico . Logico che il cammino non sarà semplice e nemmeno rapido (occorrono certamente ALMENO 6 mesi)ma ti stupirai di quanto cambierai. Io posso aiutarti in 2 modi:

    1) Tramite i miei video corsi bella e in forma in 30 minuti

    https://www.bellaeinformain30minuti.it/video-corsi

    2) Tramite un percorso personalizzato. Se vuoi conoscere tempi, modi e costi del mio servizio di fitness coaching mandami il tuo numero di cellulare in privato a questo indirizzo, ti richiamerò entro 24 ore

    marco.caggiati@bellaeinformain30minuti.it

    Ciao a presto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *