Dimagrimento

Scopri come dimagrire senza perdere il seno

Non hai idea di quante volte mi venga chiesto “come dimagrire senza perdere il seno” e oggi voglio svelarti tutta la verità su questo “spinoso argomento”! 🙂

E soprattutto rispondere a questa domanda: “si può dimagrire in cosce, pancia, fianchi senza intaccare la massa grassa del seno?

Vediamo subito di chiarire alcune cose.

Il seno è formato dalla ghiandola mammaria, da tessuto fibroso e da grasso. La ghiandola mammaria ha un volume che in stato di normalità  è stabile e può essere più o meno “rappresentata”. L’unica parte “variabile” del seno è la massa grassa che può aumentare o diminuire a seconda che si “ingrassi” o si “dimagrisca”.

La dimensione del seno è quindi subalterna alla quantità di grasso. Occorre precisare che non esiste una correlazione matematica, in quanto ci sono donne magre con seni abbondanti  e donne in sovrappeso con un seno non altrettanto “generoso”. Eccezioni e chirurgia estetica a parte, diciamo che la maggior parte delle donne è molto vicina a questi due estremi.

In merito a questo argomento devi sapere che la distribuzione della massa grassa è dettata dalla “natura”: c’è chi accumula grasso prevalentemente nei fianchi…., chi nella pancia, chi nelle cosce e chi anche nel seno..

Ecco perchè può succedere che donne magre abbiano anche un seno prosperoso! 🙂

Ok, chiarita questa cosa, ora considera che quando vuoi dimagrire, il dimagrimento “ti porta via” anche una parte del grasso depositato nel seno. Quanta “quota parte” lo decide, come sempre, la natura.

Ora la domanda da porsi è un’altra.

Può l’allenamento in qualche modo sovvertire ciò che la natura ha deciso..?

Ecco cosa puoi fare:

  1. Esercizi di tonificazione dei muscoli pettorali per rendere il “décolleté” più voluminoso.
  2. Allenare soprattutto la parte alta dei pettorali ti permette di ottenere un effetto “push up”. Muscoli pettorali tonici danno un supporto maggiore al seno che li ricopre. Ricordati che la parte ghiandolare e grassa del seno appoggia sui muscoli pettorali.

Per finire voglio sfatare un “falso mito”: su alcuni siti puoi trovare qualcuno che ti dice che “allenare troppo” i muscoli pettorali possa comportare una riduzione della massa grassa del seno, in realtà questo non può accadere, come non può accadere in qualsiasi altra zona del corpo!

D’altronde…, non è “massacrandoti” di addominali che riduci il grasso accumulato sulla pancia! Tutti i metodi per dimagrire realizzano un dimagrimento “generalizzato” e…, diffida di chi ti promette il “dimagrimento localizzato” oppure “solo dove vuoi tu”… La natura non funziona così 😉

Ma del “magico mondo” del dimagrimento localizzato.., ti parlerò un’altra volta. 🙂

Per oggi è tutto! Vuoi chiarimenti su questo argomento..? Vuoi altre informazioni su come dimagrire? Lasciami un commento, io e il mio staff saremo felici di risponderti! 😀

P.S.: vuoi sapere tutto quello che c’è da sapere sul dimagrimento? Scarica subito il mio VIDEO CORSO  intitolato “Dimagrire in 30 minuti”. 😉

3 pensieri su “Scopri come dimagrire senza perdere il seno

  1. Ma dov è il “video corso gratuito” se poi quando clicco sul link mi viene richiesto un pagamento per abbonarmi? Niente abbonamento niente video corso.. allora perche chiamarlo gratuito… uhmm….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *