Dimagrimento

Dimagrimento, come bruciare i grassi

Come bruciare i grassi è uno degli argomenti più “caldi” del mondo del fitness e dell’allenamento. Bruciare i grassi è un modo di dire che mi ha sempre fatto sorridere :-), ma rende l’idea quando si parla di dimagrimento.

In realtà il termine giusto sarebbe come “metabolizzare i grassi” o ancora meglio come usare i grassi come combustibile, come utilizzarli al posto degli zuccheri.

In 20’anni di carriera ho sperimentato decine di programmi d’allenamento per ottimizzare il dimagrimento per permettere alle mie clienti di ridurre il grasso in eccesso senza andare ad intaccare il prezioso tessuto muscolare che dona armonia e sinuosità al corpo femminile oltre a mantenere il metabolismo basale alto.

E oggi ti voglio svelare i riassunto in 4 punti per seguire una strategia efficace di dimagrimento! 😉

Ecco i 4 punti che devi seguire per ottenere il miglior dimagrimento della tua vita:

  1. Prima di tutto devi allenarti almeno  4 volte alla settimana per almeno 30 minuti ad allenamento (ad alta intensità.
  2. Dedica il 50% degli allenamenti al lavoro cardiovascolare (decidi tu se corsa, bici o nuoto) e il rimanente 50% ad allenamenti per la tonificazione muscolare.
  3. Gli esercizi di tonificazione devono essere prevalentemente a corpo libero e che ti obblighino ad utilizzare le grandi masse muscolari. Scegli gli esercizi cosiddetti “multiarticolari”.
  4. Ovviamente tutto deve essere supportato da una dieta che rispetti il tuo fabbisogno calorico. Puoi allenarti “come una matta” ma sei poi mangi eccessivamente…, tutti gli sforzi saranno vani, almeno per quanto riguarda il dimagrimento. 😉

Questi sono i 4 punti indispensabili da seguire per progettare il tuo dimagrimento e se sei alla ricerca di un programma che ti guidi passo dopo passo nel tuo cammino di dimagrimento…fossi in te darei un’occhiata qui. 😉

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