Allenamento mentale

Costanza e allenamento

La mancanza di costanza negli allenamenti e nel mangiare in modo sano è il principale motivo di fallimento della maggior parte degli obiettivi di dimagrimento e tonificazione muscolare!

E questa cosa, per il mio modello del mondo, per il mio modo di funzionare è inconcepibile…

E adesso voglio aprire per te le la mia scatola cranica,  farti curiosare un po’ e scoprire quali sono i processi mentali che mi permettono di essere COSTANTE e di raggiungere i miei obiettivi.

Ora fai molta ma molta attenzione perché in 4 punti ti svelerò quali sono i miei processi mentali che se acquisirai  ti permetteranno di dire addio definitivamente al fallimento, alla pigrizia e all’incostanza.

Processo mentale numero 1

Mi pongo un obiettivo che voglio raggiungere e, sia chiaro.., ho detto VOGLIO e non VORREI? Perché è solo quando trasformi i tuoi vorrei in VOGLIO che sei disposta realmente a fare tutto quello che serve per raggiungere i tuoi obiettivi..

Processo mentale numero 2

Una volta che mi è chiaro qual è il mio obiettivo, mi interrogo sul perché lo voglio ottenere, perché voglio raggiungere quell’obiettivo? Qual è il mio scopo? Che beneficio mi darà? Benessere? Aumento dell’autostima? Attenzioni? Gratificazione? Senso di sicurezza? Cos’altro?

Che sensazioni mi farà provare? Che valore aggiunto darà alla mia vita raggiungere quell’obiettivo? E mentre mi interrogo nascono spontanee immagini, sento profumi e percepisco sensazioni fisiche che mi fanno capire se il mio scopo è ELETTRIZZANTE… Un brivido mi scorre lungo la schiena e in quel momento so che raggiungerò il mio obiettivo! 🙂

Processo mentale numero 3

Subito dopo mi metto a costruire il mio progetto, pianifico le azioni che dovrò fare nei giorni, nelle settimane e nei mesi che mi separano dal raggiungimento del mio obiettivo, perché senza azioni…, semplicemente non accade nulla.

Processo mentale numero 4

E poi in fine, la cosa più “facile” di tutte, nei giorni successivi rimango coerente con le decisioni prese, mantengo vive le immagini e le sensazioni create mentre ho consapevolizzato lo scopo e, puntuale come un metronomo, mi alleno e mi alimento come previsto…, senza se e senza ma.

Perché Costanza è sinonimo di Coerenza…..e se tieni veramente al tuo obiettivo, essere costante diventa solo una fisiologica conseguenza! 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *