Dimagrimento

Come dimagrire velocemente e senza fatica

Wow! E’ arrivata la primavera e i media sono invasi da mirabolanti proposte su come dimagrire “10 kg in 10 giorni”, nella maggior parte dei casi senza allenamento e sostituendo il cibo (quello VEROOO!!) con barrette o beveroni!

E tu, sei attratta come un orso con il miele da queste proposte! L’hai fatto anche ora aprendo questo mio articolo dal titolo appositamente “TRUFFALDINO”…. 😀 😀

A proposito di “Truffaldini” che usano le parole chiave DIMAGRIRE VELOCEMENTE, oggi voglio spiegarti perchè tutte queste proposte sono letteralmente delle CIALTRONATE! 😉

Ecco in 4 semplici punti perchè ti sto dicendo la verità, nient’altro che la VERITA’!

PUNTO 1

Il grasso tanto bistrattato è un tessuto molto nobile e indispensabile per il nostro organismo, quindi non lo “cediamo” così facilmente. La lipolisi (utilizzo di grasso come energetico = reale dimagrimento) avviene solo in determinate condizioni. Perdere realmente 10 kg di grasso in 10 giorni sarebbe un serio problema per la tua salute.

PUNTO 2

Per metabolizzare ogni Kg di grasso occorre consumare (o introdurne meno con il cibo) 7000 K/cal! Dato che il fabbisogno calorico medio di una donna sedentaria è di circa 1500/1700 K/cal, per perdere 10 kg occorrerebbero, nella migliore delle ipotesi, 41 giorni di digiuno assoluto (70.000 / 1700 = 41), cosa ovviamente assurda e nefasta per la salute!

PUNTO 3

Il peso segnato dalla bilancia è composto principalmente da 3 cose: acqua, muscoli e grasso. Ricorda, perdite di peso rapide sono a carico CERTAMENTE e INDISCUTIBILMENTE dell’acqua (disidratazione). Chiariamo bene questo punto…, quanto rapide? Il peso corporeo può variare tranquillamente di 2/3 o più kg durante la stessa giornata proprio per la contrazione e l’espansione del cosiddetto “comparto extracellulare”. In gergo si parla di più o meno ritenzione idrica. Questo durante le 24 ore, se il peso invece varia tanto e costantemente nell’arco di pochi giorni (7-10 gg) oltre a tanta acqua certamente hai perso anche massa muscolare! Questo aspetto è veramente ridicolo in quanto invece di dimagrire in realtà sei più grassa essendo variato il rapporto tra massa magra e quella grassa!

PUNTO 4

Chiunque ti proponga “scorciatoie” per ottenere “più velocemente” un risultato che necessita invece del GIUSTO tempo dice STUPIDATE sapendo di dirle…., facendo leva sulla tua fretta di migliorare e rimediare agli errori fatti nei mesi precedenti! Sei hai 5 o 10 kg di grasso in eccesso certamente non li hai accumulati in qualche settimana…, ci sono voluti mesi.. La strada dell’ingrassamento è la stessa da percorrere per ottenere un reale dimagrimento…, ma a senso inverso… La distanza è la medesima…, però cambia la pendenza! Infatti ingrassare è un percorso in discesa, è facile e piacevole oziare sul divano e mangiare qualsiasi cosa! Invece per dimagrire occorre “alzare le chiappe” 🙂 allenarsi e fare attenzione a ciò che mangi e la strada diventa ovviamente in salita, soprattutto se ti manca una STRATEGIA da seguire! Ingrassare è facile, dimagrire no…

PUNTO 5

Chi ti propone mirabolanti soluzioni omette completamente il processo educativo alimentare e motorio! Non vogliono che tu diventi CONSAPEVOLE di cosa bisogna VERAMENTE fare per diventare una donna MAGRA PER SEMPRE! Certo perchè non è nei loro interessi, loro vogliono che tu pensi che per dimagrire hai bisogno del tal barretta, beverone, pillola o tisana, così tutte le volte che riprenderai i kg persi (con gli interessi…) penserai che l’unica via per tornare al tuo peso sia ricomprare gli stessi prodotti…. 🙁 🙁 .

COME DIMAGRIRE VERAMENTE

Ora che hai capito il perchè chi ti propone un “dimagrimento” rapido ti sta truffando perchè in realtà a fronte di qualche etto di grasso ti fa perdere kg di muscoli e acqua…, predisponendo il tuo corpo all’effetto “yo-yo”.., posso spiegarti qual’è l’unica soluzione per diventare FINALMENTE una donna MAGRA e TONICA PER SEMPRE! 😉

Per prima cosa occorre una STRATEGIA! Un piano da seguire per raggiungere certamente il tuo obiettivo di dimagrimento! Vediamo ora in 4 semplici punti come deve essere strutturata una strategia sensata.

1 – Prendendo come punto di partenza i kg che vuoi perdere devi considerare che una perdita fisiologica di grasso (senza andare ad intaccare i preziosi muscoli e non disidratarti) si assesta sui 1,5 / 3 kg al mese. Quindi se hai 10 kg di grasso in eccesso da perdere ti serviranno dai 6 ai 3 mesi circa.. Bene, in questo modo hai fissato un orizzonte temporale sul quale spalmare le tue azioni alimentari e motorie.

2 – Devi ridurre l’introito calorico mangiando bene e aumentare il consumo inserendo l’allenamento nella tua routine di vita. Introdurre l’allenamento ti permette, non solo, di consumare calorie ma anche di innalzare il metabolismo creando un vero e proprio circolo VIRTUOSO! Considera come punto di riferimento una riduzione calorica di circa 350/500 K/cal al giorno (idealmente tolte un po’ con l’alimentazione e consumate di più con l’allenamento).

3 – Devi monitorare i tuoi progressi, pesandoti e misurandoti una volta al mese.

4 – Ed in fine essere COSTANTE, perchè senza costanza non arriverai mai da nessuna parte! Non serve niente metterti “a dieta” per qualche settimana o mese e poi ritornare a fare gli errori di prima… COSTANZA prima di tutto! 😉

Ok per oggi è tutto e spero vivamente di aver contribuito a migliorare la tua consapevolezza in ambito di dimagrimento e se sei in cerca di una STRATEGIA VINCENTE e DURATURA che ti permetta di diventare la donna MAGRA e TONICA che hai sempre desiderato, CLICCA QUI per vedere questo video dove scoprirai come centinaia di donne come te hanno ottenuto risultati STRAORDINARI (nel GIUSTO tempo però, niente scorciatoie 😉 ).

Ciao a presto! 🙂

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