fbpx
Bella e in forma in 30 minuti
Allenamento

Allenamento a casa: 6 validi motivi

Ormai sono quasi 15 anni che non metto piede in una palestra dopo averci passato 6 anni praticamente giorno e notte e oggi voglio spiegarti 6 validi motivi per i quali è intelligente seguire un allenamento a casa (home fitness).

Motivo numero 1: risparmio di tempo

Quando puoi fare il tuo allenamento a casa ogni momento è buono, non devi sprecare tempo a preparare la borsa, a cercare parcheggio, ad andare fisicamente in palestra e a renderti un minimo presentabile.

A casa, se sai come fare, basta dedicare 30 minuti 4 volte alla settimana al tuo allenamento per ottenere tutto il tono muscolare, il dimagrimento e la salute che desideri!

Motivo numero 2: l’ allenamento a casa è gratis!

E la parola gratis batte qualsiasi tipo di promozione che ti possa fare anche una palestra low cost! A tal proposito occorre aprire una piccola parentesi.

Da ex proprietario so perfettamente che le principali voci di costo nella gestione di una palestra sono le pulizie e gli stipendi del personale e quindi, per offrirti un abbonamento a prezzo stracciato, da qualche parte devono limare e spesso, purtroppo, optano per sottopagare il personale e alla fine i professionisti, quelli veri, le persone che valgono, se ne vanno, chiusa parentesi.

Motivo numero 3: no baby sitter

Se hai dei figli piccoli puoi allenarti a casa senza dover spendere soldi in baby sitter e se hai un po’ di fortuna puoi anche tirarli dentro al tuo allenamento e fare un’attività divertente e utile con loro.

Motivo numero 4: privacy

L’ allenamento a casa ti permette di stare lontana da occhi indiscreti che ti scannerizzano dalla testa ai piedi, che guardano come sei vestita o quanta cellulite hai!

E poi alla fine dell’allenamento vuoi mettere la libidine di fare la doccia nel tuo bagno, con le tue comodità senza dover condividere lo spogliatoio con nessuno.., questa cosa non ha prezzo!

Motivo numero 5: no stolker

A casa non hai nessuno che ti rompe le scatole, nessun marpione che usa la palestra come posto dove fare conquiste.

Ed infine

Motivo numero 6: ………

che voglio lasciare “in bianco”.  Voglio passarti la palla per sapere qual è il tuo sesto motivo che ti fa preferire l’allenamento a casa rispetto alla palestra.

Sono proprio curioso di sapere cosa scriverai qui sotto nei commenti! 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *