Allenamento mentale

6 segreti per essere in forma

[vc_row][vc_column][vc_column_text]Il segreto del tuo dimagrimento, del tuo successo, della tua salute, il segreto per diventare una donna bella e in forma per sempre è racchiusa in 6 parole chiave che dovresti farti tatuare! 🙂

Ecco quali sono le sei parole chiave che devi sempre tenere a mente per ottenere finalmente il corpo sano, magro e tonico che desideri.

Parola N.1

CONSAPEVOLEZZA

Come fai a raggiungere il tuo obiettivo se non hai idea della differenza tra un carboidrato e una proteina o tra una camminata e una corsa.

Come riusciresti a preparare un ottimo piatto in cucina senza sapere come funziona un fornello, quali sono i tempi di cottura oppure di come mixare gli alimenti. Qualsiasi cosa tu faccia con il cibo e con i tuoi allenamenti, devi esserne consapevole. Perché faccio questo esercizio? Che beneficio mi porta? Che risultati devo aspettarmi? Dove lo devo sentire?

Se tieni al risultato finale NON devi.., mai, mai e poi mai fare qualcosa inconsapevolmente! Impara a porti dei perché e a porli anche alle persone dalle quali attingi conoscenza. Se qualcuno ti propone qualcosa che “non ti torna” togliti i dubbi, chiedi e valuta le risposte. Se stai leggendo ora qualcosa che non ti è chiara…., semplicemente CHIEDI! 🙂 Essere consapevole ti permette di scegliere la strada migliore per te.

Parola N.2

GRADUALITA’

Quante volte ho visto persone “partire in tromba” con gli allenamenti , allenarsi tutti i giorni, acquistare l’annuale in palestra e poi perdersi per strada? Quante volte ho visto persone farsi male per l’eccesso di allenamento?

Il corpo ha bisogno dei suoi tempi per cambiare…, il corpo non ha fretta… Qualsiasi obiettivo tu ti metta in testa avvicinati con gradualità! Se sono anni che non ti alleni…, non pretendere in qualche mese di ottenere il corpo che desideri.

Parola N.3

DIVERSIFICAZIONE

Per ottenere un corpo tonico, magro e in salute è importante diversificare le attività che fai. Non va bene solo correre, solo fare aquagym, nuotare, pedalare o fare qualsiasi altra attività in modo esclusivo. Per fare una buona manutenzione al tuo corpo devi diversificare gli stimoli allenanti e diversificare anche gli alimenti. Un dieta varia è alla base della tua salute…

Parola N.4

 AMORE

Qualsiasi cosa tu decida di fare, falla con amore, con passione, con entusiasmo. La parola amore è una delle parole più abusate, viene utilizzata in decine di contesti e spesso fuori luogo e poi ci si dimentica di amare noi stessi, il nostro corpo, ne abbiamo solo uno e non esistono pezzi di ricambio. Il tuo corpo si usura se lo alleni troppo e si usura ancora di più se non lo usi per niente. Cerca con amore il cibo con il quale nutrirti, non metterti in bocca la prima cosa che capita.

Parola N.5

PROGETTO

Senza un progetto non vai da nessuna parte! E’ inutile seguire la dieta dell’amica o il tal allenamento se dietro alle tue azioni non c’è un piano! Per avere la garanzia di dimagrire, tonificare o qualsiasi altra cosa tu voglia ottenere, hai bisogno di un progetto che abbia un preciso inizio e una fine, una strada da seguire passo dopo passo, che ti dia la garanzia di raggiungere il tuo obiettivo. D’altronde, nemmeno il più abile degli architetti riuscirebbe a costruire una casa senza un progetto!!..

Parola N.6

COSTANZA

Puoi fare le cose con amore, diversificare i tuoi allenamenti e la tua alimentazione, essere consapevole di quello che fai, fare tutto con la giusta gradualità e costruire il progetto più dettagliato dell’universo, ma senza costanza sei destinata al fallimento. Ricordati sempre che costanza è sinonimo di coerenza! 😉

Queste sono i 6 “ingredienti” che ti servono per diventare finalmente una donna magra, tonica e in forma PER SEMPRE! ;-)[/vc_column_text][vc_video link=”https://youtu.be/4oG7jj0EQ8s” title=”6 SEGRETI per essere in forma”][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][/vc_column][/vc_row]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *