Allenamento mentale

1 Soluzione per 7 Problemi

In oltre 20’anni di carriera ho aiutato centinaia di donne a ritrovare la loro forma fisica e migliorare il rapporto con se stesse e tutte, prima di incontrarmi,  erano incastrate in 7 problemi ricorrenti e posso scommettere qualsiasi cifra che se sei qui ad ascoltarmi ora anche tu ti riconoscerai in uno o più di questi problemi.

E partiamo con:

Problema n.1 Le hai provate tutte

Hai provato di tutto senza ottenere risultati soddisfacenti: diete da fame, creme dimagranti, abbonamenti in palestra, trattamenti estetici o centri di dimagrimento. Hai speso soldi e tempo inutilmente senza trovare una vera soluzione ai tuoi problemi.

Problema n.2 Non hai tempo

Hai poco tempo per allenarti e per prenderti cura di te. Il lavoro, la cura della casa, e la gestione della famiglia ti succhia il tempo come una sanguisuga e alla fine quella che ci rimette sei tu in termini di salute, energie mentali, serenità e il rapporto con te stessa.

Problema n.3 Sei confusa

Hai una confusione in testa enorme in merito a quello che devi fare per dimagrire, tonificarti e metterti in forma!

Sprechi il poco tempo libero che hai a cercare sul web diete e allenamenti e invece di avere le idee più chiare alla fine hai ancora più confusione, perché sul web puoi trovare tutto e il contrario di tutto, e per una persona normale, per un “non tecnico” come te, è impossibile capire a chi e cosa credere.

Problema n.4  Soluzione Miracolosa

Anche se non lo ammetterai mai sei sempre in caccia di una soluzione miracolosa, di qualche trovata dell’ultimo minuto che ti permetta di diventare supergnocca in 10 giorni e senza fatica.

La tisana bruciagrassi, quel particolare alimento o crema dimagrante, oppure qualche innovativo trattamento estetico per tonificare i muscoli standone sdraiata sul divano… ecco…, perdonami se te lo dico, ma non funzionano.. 🙂

Problema n.5 Incostanza

La mancanza di costanza è uno dei problemi più ricorrenti . Puoi conoscere il miglior allenamento e seguire l’alimentazione più ricercata per dimagrire, ma se non ti alleni e mangi in modo sano con costanza, è tutto completamente inutile!

E la costanza non è un cosa che ti viene data alla nascita, una cosa tipo ce l’hai o non ce l’hai, è una modalità che va semplicemente allenata e costruita con precise tecniche.

Tutti abbiamo la costanza nel nostro DNA, anche tu.., va solo educata e allenata.

Problema n.6 Progettualità a lungo termine

Fai qualcosa per periodi limitati, qualche mese, magari prima della prova costume o in un periodo in cui ti senti particolarmente a disagio nel tuo corpo o perché c’è qualche data importante all’ orizzonte, come per esempio il matrimonio.

Questo approccio ti porta a perdere e riprendere in continuazione peso ad essere più o meno in forma in un periodo e lasciarti andare allo sbando in altri…

Questa è la ricetta del fallimento e della frustrazione.  Per diventare una donna magra, tonica e in forma per sempre hai bisogno di un progetto a lungo termine che, mese dopo mese, anno dopo anno, ti permetta di diventare la versione migliore di te stessa.

Problema n.7 Tutti i pezzi

Ti mancano tutti i pezzi del puzzle. Negli anni ti sei fatta una microcultura e in teoria hai in tuo possesso tutto quello che ti serve per iniziare a fare qualcosa di concreto per la tua salute e la tua forma fisica, ma alla fine non fai niente, sai quello che dovresti fare ma non lo fai…. e non lo fai non per colpa tua, ma perché ti manca un pezzo fondamentale del puzzle senza il quale non lo puoi finire.

Ti manca l’aspetto mentale, ti manca una psicologia forte e una strategia da seguire che ti permetta di settare la tua mente per farla diventare la tua migliore alleata..

E ora manca solo una cosa…, la SOLUZIONE.

Ti serve un metodo di allenamento che ti permetta di allenarti in poco tempo, diciamo massimo 30 minuti, che ti faccia diventare “cintura nera in costanza”, che fi faccia capire finalmente tra il marasma di informazioni cosa ha senso fare e cosa invece è frutto del marketing o di considerazioni superficiali .

Ti serve un programma a lungo termine da seguire ed infine, qualcuno che ti insegni ad allenare la tua mente e farla diventare la tua migliore amica.

E se mi stai seguendo in questo ultimo periodo sai che la soluzione sta per arrivare… 😉

Se invece è la prima volta che mi vedi, beh, allora rimani sintonizzata, perché potrai cancellare con un colpo di spugna tutti questi problemi. 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *